L’Italia continua a credere nell’energia rinnovabile

Non vorremmo sembrare troppo ottimisti nell’affermare che, per il fotovoltaico italiano, quello che stiamo vivendo è uno dei momenti migliori della sua giovane storia.
La spinta allo sviluppo del settore fotovoltaico arriva da tante direzioni, le innovazioni sono molteplici e promettenti come mai prima d’ora.
Lo slancio delle nuove installazioni è dato, soprattutto, da impianti di taglie commerciali e industriali, mentre gli impianti residenziali fra i 4 ed i 6 kW stanno rimpiazzando i classici da 3 kW.
E’ in crescita, anche se in misura inferiore, il settore dei sistemi di accumulo, uno stimolo importante è dato dai nuovi bandi regionali di Lombardia e Veneto che finanzieranno l’acquisto e l’installazione di questi sistemi.
Un’altra area con grosse potenzialità è quella dei condomini delle grandi città che potrebbe vedere grandi futuri sviluppi (leggi anche: pannelli solari e condominio: si può!)
Un ulteriore traino potrebbe arrivare dal settore delle auto elettriche vista la convergenza dei due settori. E potremmo andare avanti ancora citando le convergenze con la mobilità elettrica, l’approssimarsi del Decreto Fer, il rinnovamento tecnologico di moduli e inverter che aumenta le prestazioni e riduce i prezzi..

Insomma, la strada intrapresa sembra quella giusta per arrivare a grandi risultati!

Fonte: Solare B2B

Ti servono altre informazioni?

Contattaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno!
Oppure guarda le nostre proposte, cliccando qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...