Hai acquistato un impianto fotovoltaico nel 2018 con l’intenzione di usufruire della detrazione IRPEF al 50% in 10 anni?
Hai fatto tutto quello che ti veniva richiesto dalla legge?
- Ti sei diligentemente informato sui vari blog e forum che trattano quest’argomento
- Hai chiesto tutti i permessi che eventualmente dovevi chiedere
- Hai fatto il bonifico per bancario per le ristrutturazioni energetiche seguendo la corretta procedura
- Hai conservato con diligenza la fattura che ti ha fatto il venditore
Beh.. la nuova legge di bilancio, in vigore dal 21 novembre 2018, ha deciso che tutto questo non basta!
E’ stato introdotto l’obbligo di comunicare all’ENEA le informazioni sui lavori effettuati, analogamente a quanto già previsto per la riqualificazione energetica degli edifici.
L’invio della documentazione all’Enea va effettuato attraverso il sito http://ristrutturazioni2018.enea.it, entro 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo.
ATTENZIONE: quest’obbligo è retroattivo! Quindi, se hai fatto un intervento nel 2018 e non vuoi perdere la detrazione, devi seguire anche tu la procedura dell’ENEA. Solo per gli interventi la cui data di fine lavori (o di collaudo) è compresa tra il 1° gennaio 2018 e il 21 novembre 2018 il termine dei 90 giorni decorre da quest’ultima data (quindi entro il 19/02/2019).
Ti aiutiamo noi
Ok. Niente panico. Sappiamo che la compilazione di questa pratica non è immediata per tutti, e per i non addetti ai lavori vengono fatte delle richieste non sempre di facile comprensione. Qui entriamo in gioco noi. I nostri tecnici si potranno occupare della gestione della pratica al posto tuo, al prezzo scontato di 95 euro + IVA. Questo prezzo sarà valido solo per le richieste pervenute entro il 15/02/2019, e poi tornerà al prezzo standard di 150 + IVA.
Contattaci così:
Mail: tecnico@ilportaledelsole.it
Telefono: 0399712258
Vieni a trovarci: Corso Milano 26, Monza
Maggiori informazioni: Pannelli fotovoltaici e Detrazione 50%