Livigno Feel the Alps, impianto fotovoltaico a isola per la webcam 360°

Pochi paesi al mondo possono contare sulla forza del territorio, sulle bellezze naturali, sulla cultura diffusa in esso come l’Italia.

Splenditaly e’ una startup tecnologica innovativa che basa le proprie soluzioni di web marketing di qualità’ sulla forza e la bellezza attrattiva del territorio.

Webcam

La loro ultima prodezza tecnologica è stata la webcam a 360° sulla vista dal Crap de la Paré a Livigno, interamente alimentata a energia solare, a ben 2400m di altitudine!

Nonostante il tutto sia stato riassemblato e testato a temperature mai sopra i -10 C°, il sistema e’ partito bene e la temperatura delle batterie all’interno del cassone si e’ stabilizzata intorno agli 8 gradi nel giro di due giorni.

Qui si può vedere la spettacolare vista in tempo reale e con la migliore tecnologia presente sul mercato, che permette anche di effettuare zoom molto dettagliati: http://livigno.panomax.com

L’impianto fotovoltaico a isola che è stato installato per alimentare questa meraviglia della tecnica per 24 ore al giorno, tutti i giorni, tutto l’anno, è stato così composto:

IMG_7782 copy.jpg

Ecco il filmatino dell’arrivo della struttura, con pannelli e batterie già collegati e funzionanti anche durante il volo:

 

Ed ecco il risultato finale della webcam e di tutto l’impianto fotovoltaico:
IMG_7785
Ringraziandovi molto per il supporto che ci avete dato, e sperando di avere altri progetti da fare in futuro, vi invio i miei migliori auguri
 Ti è piaciuto quest’articolo? Leggi le altre testimonianze nella categoria “I Vostri Test”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...