Caricabatterie solare Xtorm Lava 2: la recensione di Matteo

Si rivela un valido aiutante quando il mio telefono ha bisogno di carica.

Oggi ringraziamo Matteo che ha avuto modo di provare il caricabatterie solare Lava 2 e ha voluto condividere con noi la sua esperienza.

lava2

“Buongiorno,
mi chiamo Matteo, ho 18 anni e ho recentemente acquistato il caricabatterie solare Lava 2 della Xtorm. Ecco la mia recensione:

nella scatola ho trovato:
– il caricatore solare;
– un cavo per collegare un dispositivo al caricatore;
– un libretto con le istruzioni d’uso e le avvertenze della Xtorm.

Dopo l’unboxing ho dato un’occhiata all’oggetto in sè: è sufficientemente portatile e leggero, si può aprire per “fargli prendere il sole” fino a 180° e poi chiuderlo per proteggerlo meglio quando non serve; ha un unico bottone che attiva e disattiva la carica e fa accendere quattro led blu laterali che indicano il livello di carica della sua batteria interna. Ha due prese USB per caricare fino a 2 dispositivi assieme per mezzo del cavo USB-microUSB che viene fornito nella scatola insieme al prodotto (che è solo uno, ma si può usare il proprio cavo USB). Ho avuto modo di lasciarlo sul balcone di casa mia per una buona parte di un pomeriggio leggermente nuvoloso (non credo neanche fosse l’angolo ottimale) e, da completamente scarico, si è caricato per due led su quattro.

llava4
Considerando che la batteria interna del Lava è da ben 60o0mAh e che la batteria del mio smartphone (un Samsung Galaxy S3) è da 2100Ah, la ricarica a metà della sua batteria è stata ben più che sufficiente per caricare completamente il mio telefono scarico, mentre da completamente carico (4 led accesi su 4) ne ha caricati 2 senza problemi.
Il caricatore ha anche una presa microUSB (di quelle che si trovano sui telefoni) che serve per caricarlo non con l’energia solare, ma con il pc, se, per esempio, volessi averlo già pronto per un viaggio.
Complessivamente il Lava 2 soddisfa le mie aspettative e si rivela un valido aiutante quando il mio telefono ha bisogno di carica. Sicuramente me lo porterò dietro ad ogni occasione.”

Interessato? Scopri di più su questo prodotto cliccando qui.
Confronta tutti i nostri caricabatterie solari cliccando qui.

Ti potrebbero anche interessare:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...