Led a 360° con i nuovi filamenti

Le lampadine led hanno rapidamente conquistato il mercato e la fiducia degli utenti, dato l’innegabile risparmio che procurano: 80-90% rispetto alle classiche lampadine a incandescenza, 40-50% rispetto alle lampadine fluorescenti a risparmio energetico.

C’è però un aspetto che fino ad oggi non era stato risolto in modo del tutto soddisfacente, rispetto alle lampadine tradizionali, e cioè la diffusione a 360° della luce: i led in effetti producono un cono di luce, più o meno ampio, che nelle migliori lampadine può arrivare a 180°; in tal modo non si riesce ad illuminare nella parte posteriore.

I LED a Filamento

Sono ora comparsi sul mercato i “filamenti led” che, come dice il nome, sono led stretti e sottili tanto da assomigliare quasi ai filamenti delle lampadine a incandescenza.

Lampadina LED a filamento

Lampadina LED a filamento

Grazie a questa innovazione tecnologica sono ora disponibili lampadine in tutto e per tutto simili alle “consumose” lampadine cui siamo stati abituati per anni, ma con tutti i vantaggi led di basso consumo e lunga durata.

Filamento led

I filamenti LED rendono le nuove lampadine uguali alle lampadine tradizionali, con un consumo decimato e una durata notevolmente maggiore

Il Confronto fra diversi tipi di LED

Confrontiamo nella stessa situazione due lampadine led di ultima generazione da 6W di potenza con 2 lampadine led a filamento da 4,8 W di potenza, entrambe a luce calda (3000K per le 6W, 2700K per le 4,8W a filamento).

Sala illuminata con led COB

Lampadine a LED classiche da 6W l’una, con fascio di luce a 180°

filamento

La stessa sala illuminata con lampadine LED a filamento da soli 4,8W: vediamo come, sulle pareti intorno, la luce sia più forte, e, in generale, più omogenea.

Se vi state ora chiedendo quanto questa nuova tecnologia possa costare.. beh, rimarrete stupiti! Vai alla scheda prodotto.

Oppure, guarda tutta la gamma LED cliccando qui.

Articoli che potrebbero interessarti:

Come sostituire le vecchie lampadine ad incandescenza con i LED

Watt, Lumen, Lux e Kelvin per misurare la Luce

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...