Solar Booster 6W, caricare Tablet e Smartphone anche con il Sole velato

Tra i diversi caricabatterie solari disponibili su “Il Portale del Sole” ho voluto provare il nuovo 6W Solar Booster per ricaricare il mio Samsung S4.

Per una ricarica anche in una giornata di sole velato

La batteria del mio smartphone è perennemente sollecitata, a livelli di vero stress-test se penso alle chiamate, ma soprattutto alle numerose App attive. La batteria è originale e abbastanza nuova, ma dopo 5 ore di pieno e onorato servizio si scarica velocemente. Sappiamo bene quanto sia energivora la connessione alla rete internet, e sappiamo anche  quanto sia indispensabile essere on-line per chi usa molto il web per lavorare, per controllare le mail, i social network, ma anche per usare il navigatore, al quale io stessa non voglio più rinunciare durante le gite e gli spostamenti in città.

solarBooster6W_chiuso

Nel corso della mia gita domenicale sul lago mi aspettavo di poter disporre, con il Solar Booster 6W, di una ricarica di energia di emergenza per il mio Smartphone.
Ad inizio giornata il sole era coperto dalle nuvole e questo mi rendeva un po’ scettica per via della modalità di ricarica “diretta” (cioè senza passare da una batteria tampone), ma poi, il Solar Booster 6W, si è rivelato un caricabatteria veramente utile e versatile, in grado di ricaricare anche in una giornata di sole velato!

Il pannello si collega con il cellulare via USB. Molto semplice.

pv_BatterCharger_fence

Il pannellino chiuso ha un formato quadrato, di buona maneggevolezza e portabilità.

Curato nei dettagli di finitura e nella scelta dei materiali, l’involucro di nylon è un ottimo repellente dell’umidità, molto resistente a protezione delle celle fotovoltaiche.

Di colore nero, la custodia chiusa risulta gradevole di aspetto ed elegante, attira l’attenzione dei curiosi ma sa essere anche ben discreta per via del suo ingombro minimo e del peso veramente irrisorio: il fatto che il dispositivo sia leggerissimo, mi ha permesso di appenderlo in sicurezza persino al ramo di una siepe.

Il doppio pannellino fotovoltaico, da 6 Watt, è molto potente e veloce nella ricarica. Dotato di celle Sun Power ad altissima efficienza, può mandare energia solare pulita direttamente al telefonino, oppure al Tablet, senza necessità di ricaricare prima una batteria esterna.

In condizioni ottimali di sole, ha caricato completamente lo smartphone in meno di 4 ore.

Può essere appoggiato o appeso con facilità, ed offre la possibilità di controllare l’inclinazione del pannello per massimizzarne il rendimento.

PVBatteryCharger6W_OnTheLake

Anche la confezione, a sua volta quadrata a molto ben disegnata, rende il SolarBooster6W un prodotto utile, ma adatto anche ad un bel regalo.

solarBooster6W_confezione

 

Vedi anche

SolarBooster 12W

Trekking: ricaricare il GPS senza sostare al rifugio

Caricabatterie “YU solar”

Addio ENEL!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...