In Italia le rinnovabili raggiungono il 30%

Energie Rinnovate

134910114-61aacbe1-1c64-4d1d-8db8-41f6586a7e74L’Italia ha da tempo puntato molto sulle rinnovabili, che oggi soddisfano il 30% del fabbisogno energetico nazionale, ed è sulla buona strada per raggiungere l’autosufficienza energetica.

È quanto ha affermato il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti in occasione dell’Italian Energy Summit che si è svolto a Milano. “Dobbiamo continuare su questa strada, ma nel contempo consumare meno energia” ha continuato il ministro, precisando che “io guardo alle rinnovabili e all’efficientamento energetico come strumenti capaci di aiutare il Paese non solo a raggiungere l’autosufficienza energetica, ma anche di uscire dalla crisi”.

Secondo Galletti, l’Italia deve comunque “consumare meno energia e questo lo si fa in due modi, puntando sull’efficienza energetica perché il risparmio che ne deriva è sensibile sia per le casse dello stato sia per le famiglie”.

Infine, il ministro ha auspicato una maggiore cultura del risparmio energetico anche partendo dall’educazione nelle scuole.

[foto da repubblica.it]

View original post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...