Kit solare per illuminare 2 punti luce a LED

Dall’illuminazione del giardino o della camera da letto, fino all’alimentazione dell’acquario per la tartaruga. Ecco che cosa ha realizzato Benedetto.

Ho pensato di far coincidere la mia passione per i pannelli fotovoltaici con la possibilità di usufruire della luce gratuita del sole senza, nello stesso tempo, crearmi il problema della quantità di consumo.

Salve a tutti,
mi chiamo Benedetto e da alcuni anni, vivendo in Sicilia e amando la mia terra, seppur martoriata da tanti altri gravi problemi, ho cercato di sfruttare l’energia pura e pulita del sole per alimentare tutto quello che era possibile con l’ausilio dei pannelli fotovoltaici.

La mia prima esperienza di fotovoltaico deriva dai pannellini cinesi che si possono trovare nelle bancarelle. Seppur minimamente, devo dire che facevano il loro lavoro, infatti riuscivo ad alimentare i miei cellulari durante le gite in moto.

Pannello solare, illuminazione led a energia solare

Il pannellino da 10W si collega in un attimo

Successivamente, con l’intento di illuminare anche la mia camera alla sera senza gravare sulla spesa energetica familiare, sono passato ai veri e propri pannelli solari.

Per alimentare il giardinetto esterno di mio suocero, il quale ama stare all’aria e dedicarsi ai suoi piccoli hobby, ho poi acquistato il “Kit per 2 punti luce“.

REGOLATORE

Il regolatore di carica con sensore crepuscolare fa accendere le lampadine automaticamente quando viene la notte

Ho pensato di far coincidere la mia passione per i pannelli fotovoltaici con la possibilità di usufruire della luce gratuita del sole senza, nello stesso tempo, crearmi il problema della quantità di consumo.

L’installazione delle lampadine LED è facilissima

Installazione kit solare, lampadien led

E luce fu!

Ho in programma prestissimo, di alimentare, con l’energia fotovoltaica, anche l’acquario dove vive la mia tartaruga acquatica, con la necessità di tenere accesi sia la pompa dell’acqua che la lampadina per rinforzare il carapace in inverno quando il sole scarseggia.

Beh che dire.. tienici aggiornati sui tuoi prossimi progetti Benedetto! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza finora.

2 risposte a “Kit solare per illuminare 2 punti luce a LED

  1. Pingback: “Vuoi La Pace? Pedala!” Chiama Lombardia | sunisyou·

  2. Pingback: Irraggiamento solare e rendimento fotovoltaico | sunisyou·

Rispondi

