Caricabatterie “YU solar”

Ghiotta l’occasione della gita in montagna per provare il nostro nuovissimo caricabatterie portatile YU.
Siamo già sicuri che ne avremo bisogno, le batterie dei nostri poveri smartphone saranno messe a dura prova da centinaia di scatti fotografici agli splendidi paesaggi naturali, dalla registrazione dei video più buffi ai nostri bambini in ricordo della escursione, per non parlare poi delle telefonate di saluto ai nostri amici.
Visto il bel tempo vogliamo sfruttare tutta la giornata per la nostra gita, stare all’aria aperta è un toccasana per i nostri cuccioli abituati alla città ed in questo caso, di YU, non possiamo proprio farne  meno!

Vi racconterò la mia esperienza in sintesi, iniziando dall’apertura del packaging, poiché anche la confezione merita!
Gradevole e bene illustrato, il cofanetto è così ben curato da essere proprio adatto per fare regalo di sicuro effetto: contenuto nelle dimensioni, si apre a libro, mostrando chiaramente il contenuto ed il funzionamento del dispositivo attraverso piccole immagini.

Caricabatterie da viaggio, Istruzioni caricabatterie

E’ ottimale per chiunque necessiti di alimentare attraverso USB, il proprio smartphone, un GPS, un e-book reader o la play-pad dei bambini.

Immediatamente intuitivo nell’uso, si adatta bene anche alle necessità dei più piccoli. Penso in particolare alla ricarica, ottenibile in breve tempo e senza interromperne l’uso, dei videogiochi portati nelle escursioni, sulla spiaggia, sulla nave, sulla neve o sul treno, cioè in tutti i momenti in cui non è disponibile la corrente elettrica ma è necessario prolungare il rendimento dei nostri dispositivi.

Grande poco più di uno smartphone, è leggerissimo ed estremamente maneggevole, piacevole al tatto proprio in virtù della custodia in silicone che lo rende particolarmente resistente agli urti accidentali e lo protegge dalle gocce di acqua rendendolo Water Resistant. La custodia di silicone crea una cuffia integrale intorno al pannello solare lasciando non esponibile all’acqua solo la parte dei connettori posta sulla parte inferiore.

Solar_Battery_Charger_Yu_Portable

Mantenendo premuto l’unico piccolo pulsante sul lato corto è possibile verificare lo stato di carica. Il TEST mi rassicura del fatto  che, come anticipato in confezione attraverso la dicitura PRECharged, il mio caricabatterie è già pronto per la sua funzione.

Caricabatterie_Solare_You_Led

La confezione contiene, oltre al pannellino, un moschettone utile per appendere YU, nel corso della nostra passeggiata, allo zainetto, al passante della cintura oppure sulla bicicletta.

Il comodo moschettone permette di agganciare e sganciare rapidamente il caricabatterie  affinché il dispositivo rimanga sempre esposto al sole.

Caricabatterie solare, Yu, caricabatterie portatileOltre all’energia solare, il caricatore Yu può essere ricaricato anche tramite una normale USB oppure un adattatore 220V/AC , che ne garantisce la ricarica, e quindi anche la funzionalità, anche in assenza di sole.

Scheda tecnica, maggiori dettagli e informazioni qui

Advertisements

Una risposta a “Caricabatterie “YU solar”

  1. Pingback: Solar Booster 6W, caricare Tablet e Smartphone anche con il Sole velato | sunisyou·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...