“Fa’ la cosa Giusta!” 2014

Anche quest’anno torna, con la sua undicesima edizione, “Fa’ la cosa giusta!”, la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che, nel corso degli anni ha sempre visto aumentare la partecipazione del suo pubblico.

BannerFLCG

L’edizione dello scorso 2013  si è chiusa con una crescita dell’8% rispetto alle presenze accertate nel 2012, a testimonianza che l’intero comparto “green” non è dormiente bensì molto attivo, ricco di idee e di proposte per un radicale cambiamento della cultura e del vivere in modo “sostenibile”.

Anche Il Portale del Sole conferma la propria consueta presenza alla kermesse, rinnovando il proprio impegno nel sostenere prodotti che si distinguono per l’applicazione dei processi tecnologici più innovativi legati al Fotovoltaico ed alla loro applicazione nel contesto quotidiano.

Lo stand de Il Portale del Sole a Fa' La Cosa Giusta! 2013

Lo stand de Il Portale del Sole a Fa’ La Cosa Giusta! 2013

L’esperienza che Il Portale del Sole vuole portare quest’anno a “Fa’ la cosa giusta!” riguarda, in particolare, le nuove proposte di integrazione al minor costo tra le tecnologie esistenti più avanzate che possono essere alimentate da energia pulita: ecco così la presentazione dei nuovi kit domotici ad energia solare oppure la proposta dei nuovi kit di antintrusione alimentati con celle fotovoltaiche, che intendono rispondere ad una sempre più stringente necessità di sicurezza integrata al risparmio di risorse, di energia, ma anche di denaro.

Alcuni dei prodotti della vastissima gamma de Il Portale del Sole

Alcuni dei prodotti della vastissima gamma de Il Portale del Sole

Il risparmio di risorse è certamente la parola chiave in questo particolare momento di crisi, ma è soprattutto anche la chiave per una nuova cultura del “non spreco“, inoltre, il miglior risparmio deriva si dall’energia non consumata ma anche, e sempre più, dal consumo dell’energia pulita autoprodotta.

L’attenzione degli utenti de Il Portale del Sole si accentra sempre più frequentemente intorno ai kit per l’autoproduzione di energia attraverso sistemi fotovoltaici e intorno allo stoccaggio dell’energia autoprodotta in batterie dimensionate sull’effettivo bisogno delle abitazioni o degli uffici: a prova di questa filosofia vi invitiamo a visitare il report della installazione del nuovo impianto da 1,5 kW sul tetto de Il Portale del Sole.

Il nostro Diego spiega i vantaggi dell'energia solare

Il nostro Diego spiega i vantaggi dell’energia solare

Inoltre, all’interno della manifestazione, Il Portale del Sole contribuirà alla diffusione delle buone prassi e della cultura degli stili di vita sostenibili, ospitando al proprio stand gli studenti aderenti al “Progetto scuole” promosso dagli organizzatori della fiera.

Vieni a trovarci presso FieramilanoCity dal 28 al 30 marzo 2014, presso il Padiglione 4 stand AG21!
Porta le tue domande sul fotovoltaico e noi ti risponderemo!

Scopri maggiori informazioni sul sito www.falacosagiusta.terre.it

Una risposta a ““Fa’ la cosa Giusta!” 2014

  1. Pingback: “Vuoi La Pace? Pedala!” Chiama Lombardia | sunisyou·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...