Domotica solare. Strumenti di telecontrollo della caldaia.

Per la rubrica “Blogger per un giorno”, ecco l’esperienza di Monica P. sul nostro prodotto TLC-GSM 12V, Telecontrollore GSM per domotica, usato per controllare l’accensione della caldaia. Ricordiamo che il dispositivo può telecontrollare anche i sensori di un impianto di antifurto, di controllo accessi o un sensore anti-allagamento.

Come è più comoda la vita con i prodotti di domotica e telecontrollo de “Il Portale del Sole”

TELECONTROLLER

TELECONTROLLER

Monica ci racconta:

“Vivo da sola e svolgo un lavoro su turni, quindi ci sono mattine in cui esco di casa molto presto e sere in cui torno a casa tardi con orari di servizio variabili e imprevedibili.
Prima dell’acquisto del telecontrollo GSM ad energia solare, ho adottato diverse strategie per avere la casa calda al mio rientro, non ultima quella di lasciare il riscaldamento acceso 24 ore su 24 con un notevole dispendio economico. Inoltre, trascorrendo spesso il week-end fuori casa, e non avendo nessuno che mi potesse accendere il riscaldamento, in particolar modo nel periodo invernale, ritrovavo al rientro la casa congelata senza contare che, non potendo prevedere l’orario di arrivo, mi era impossibile anche attivare una programmazione con timer.
Con una piccola spesa ho invece installato il dispositivo di telecontrollo GSM per l’accensione e lo spegnimento della caldaia. Basta una semplice telefonata dal mio cellulare (soltanto con squilli senza quindi costi di chiamata) per accendere con giusto anticipo il riscaldamento così da trovarmi casa calda o, in caso di repentini cambiamenti dei miei turni di lavoro o dei programmi di rientro a casa, di poter anche spegnere il riscaldamento.
Da quando ho installato il telecontrollore GSM ho subito notato una riduzione del costo delle bollette del gas metano ed una migliore qualità della mia vita in quanto entrare in una casa vuota è già triste di per se, se poi è anche fredda è ancora peggio.
Grazie a Il Portale del Sole, ciao, Monica”

CRONOTERMOSTATO, DOMOTICA, DOMOTICA SOLARE

CRONOTERMOSTATO

TELECONTROLLO, ACCENSIONE CALDAIA, ACCENDERE CALDAIA IN REMOTO

CALDAIA

TELECONTROLLER, TELECONTROLLORE, DOMOTICA, CONTROLLO REMOTO

TELECONTROLLER

Una risposta a “Domotica solare. Strumenti di telecontrollo della caldaia.

  1. Pingback: Smart Grid – Le nuove opportunità | sunisyou·

Rispondi

