Kit Solare Casa 8kWh con accumulo di energia

Ringraziamo Stefano che, nelle vesti di “Blogger per un giorno”, ci ha riportato l’esperienza del suo ultimo acquisto, il Kit Solare Casa 8kWh con accumulo di energia, mandandoci una mail e la valutazione dei prodotti inclusi nel Kit.

Non e’ difficile, basta provarci!
(Stefano)

2014-02-09 16.55.40

L’alba di un nuovo giorno e’ giunta e con essa il sole ad alimentare la mia casa. Alle 10.22 del 12 febbraio sono finalmente riuscito a portare a termine il montaggio ed il collaudo del nuovo impianto composto da 2 kW di pannelli fotovoltaici. Già questa mattina 17/02, la produzione di energia era arrivata a 22 kWh. Che soddisfazione!…
L’installazione dei pannelli, per chi ha un po’ di pratica di elettricità e di fai da te non e’ difficile, basta provarci!Vi ho mandato lo schema d’impianto e qualche fotografia della mia installazione, la posizione dell’impianto è un pò ardita ma ben esposta!Basta provarci! Buon lavoro a tutti! … Stefano, Prarostino (TO)”

Valutazione del prodotto “Regolatore di carica 60A-12/24/48V Western”
Ottimo e completissimo, solo il tastino di selezione e’ molto sensibile. Si vede che e’ ben costruito e facilmente gestibile da menu’

Valutazione del prodotto “3000W Inverter onda pura Max Power 48V”
Valido e molto completo

Valutazione del prodotto “Cavalletto per montaggio su tetto piano di 2 pannelli da 60 a 250W”
Di materiale robusto e ben rifinito, ho montato queste staffe a 60 ° su un muro. Ho trovato facile il montaggio anche se ho dovuto realizzare qualche foro in più ed aggiungere qualche bullone/rondella… ma essendo un kit fai da te…

Schema d'impianto

Schema d’impianto

P1110257

2014-01-24 13.18.13

2014-02-06 07.47.13

Vuoi lasciare il tuo commento? Scrivici a: blog@ilportaledelsole.it
5 risposte a “Kit Solare Casa 8kWh con accumulo di energia

  1. Pingback: Smart Grid – Le nuove opportunità | sunisyou·

  2. oggi i miei pannelli da 1960w installati compiono un anno di produzione.grazie al portale del sole che mi ha sempre seguito nell’evoluzione la produzione e’ stata di 1691 kw!! .un ottimo risultato considerato l’anno molto piovoso e quindi con meno giornate assolate.grazie ancora portale del sole e “il sole”

    • Ciao Stefano mi chiamo Matteo e di pinerolo. ..sareI interessato a mettere anch’io un mini impianto come il tuo. ..come ti trovi a distanza di due anni? Hai dovuto affrontare spese in più? Potrei magari un giorno venire a vederlo? Grazie

      • Mi trovo molto bene.ci possiamo incontrare per vederlo insieme.buona giornata

      • Sì mi piacerebbe molto vederlo. ..la mia mail è matteotridente@yahoo.it spostiamo la conversazione lì così magari ci scambiamo i recapiti. ..il mio collega abita a prarostino. ..lo conosco abbastanza bene

Rispondi

