Raccontaci la tua esperienza.. per te un simpatico omaggio

Come abbiamo già spiegato in questa pagina, la missione di questo blog è quello di creare una community in cui ci si possano scambiare esperienze e opinioni sui prodotti a energia solare acquistati negli ultimi anni sul nostro sito.
Per fare questo, abbiamo bisogno di voi!

Diventa nostro blogger per un giorno!

Raccontaci la tua esperienza, mandaci un tuo commento o un aneddoto e se sarà scelto e pubblicato riceverai un simpatico omaggio.

Voglio partecipare! Cosa devo fare?

Sbizzarisciti come vuoi: inviaci il tuo reportage nel formato che più ti piace e che pensi possa essere interessante per le altre persone come te. Ricorda: più il racconto sarà dettagliato, più sarà interessante e accattivante per il resto della community.
Ti chiediamo solo di fare un racconto lungo minimo 10 righe e che contenga almeno una foto del prodotto acquistato e un’altra a scelta, rappresentativa del tuo racconto.

Alla fine, invia il tutto via mail a blog@ilportaledelsole.it  con oggetto “Blogger per un giorno”.

Che cosa vinco?

Non appena il tuo racconto verrà pubblicato sul blog, riceverai un simpatico omaggio, a scelta fra un animaletto a energia solare o un lampioncino per il giardino. Facci sapere cosa preferisci!

22 risposte a “Raccontaci la tua esperienza.. per te un simpatico omaggio

  1. ho acquistato ub carica batterie solare che porto sempre con me durante le escursioni in montagna. non mi lamento del funzionamento.

  2. Ho installato sulla mia terrazza a Milano un impianto fotovoltaico da 700w di potenza, con inverter da 3000 w regolatore di carica e 4 batterie gel da 12 v 100 A.
    modificando l’impianto elettrico con interruttore elettromagnetico collegato al regolatore di carica sono riuscito a risparmiare sulle bollette enel (ormai è un anno che l’impianto è attivo) quasi il 50 % tenendo conto che i pannelli riescono a prendere il sole circa 5 ore al giorno e che nei periodi invernali la loro produttività si abbassa di molto
    Ma sono molto soddisfatto sia del risultato che dei materiali acquistati sul sito

    • Ciao Walter! Ci fa piacere sentire queste belle esperienze! Perché non ci mandi una mail a blog@ilportaledelsole.it aggiungendo un paio di foto e magari qualche piccolo dettaglio in più? Ci farebbe piacere pubblicare la tua esperienza per intero e mandarti la maglietta per ringraziarti!

  3. Diverso tempo fa ho comprato diversi pannelli solari, regolatori di carica e inverter, e altri vari e piccoli prodotti…., sono passati circa 3 anni, e…., cosa dire sono ancora e felicemente perfettamente funzionanti, non ho mai avuto nessun problema con i prodotti acquistati, inoltre devo dire che i pannelli rendono ancora come se fossero ancora nuovi! È inevitabile dire che sono pienamente soddisfatto del mio acquisto…. Grazie Portale del sole!

  4. Circa 3 anni fa ho comprato un panello solare 130 w. x il mio camper funziona a meraviglia, risparmiando 400 E.

  5. Ho installato sulla mia barca un bellissimo motore ausiliario elettrico marca torqueedo con la sua manetta elettronica computerizzata.Riesco a trainare per tutto il giorno 6/8 ore e con vento e corrente contrari.
    Considerando che la barca stazza 30quintali e che per muoverla ad 1.5nodi servono circa 150w,ho montato un kit composto da due pannelli fotovoltaici mono da 100 w l’uno e una centralina wdigital da 30ah che mi garantisce la ricarica delle due batterie da 160a praticamente in tempo reale!! Un vero spasso vedere che il motore sta assorbendo 60w e contemporaneamente leggere sulla centralina che i pannelli stanno erogando alle batterie 80w(24volt)!!!!in quel momento e’il sole che spinge la barca wow!! Che goduria…consiglio a tutti di provare.A me tutti hanno consigliato il contrario.quindi la soddisfazione e’doppia.ciao Mario.

    • Ciao Mario! Che applicazione interessante! Ci piacerebbe pubblicarla con un post dedicato: vuoi mandarci qualche dettaglio in più e magari qualche foto a blog@ilportaledelsole.it ? La tua esperienza può essere utile per tante altre persone come te! E tu ci guadagni la T-Shirt SunIsYou 🙂

  6. Antonio G.
    Per raggiungere la mia casa in una frazione di Savona, si deve salire a piedi lungo un sentiero di circa 250 mt, nel bosco e lungo i terrazzamenti. C’è anche da costeggiare un torrente e da… avvisare i cinghiali che di notte cercano cibo e acqua. Ho installato allora un pannello fv di soli 10 w, un regolatore di carica da 5 A, una batteria da 18 Ah, un cavo di 4 mm e di 25 mt di lunghezza (!), due faretti led da 10 W. con tre rilevatori di passaggio. Grazie agli schemi dell’ingegnere del Portale del Sole ho collegato il tutto con un ottimo risultato.
    Appena ritorno dal periodo pasquale, invio volentieri le foto.

  7. Salve a tutti, oggi vi racconto la mia prima esperienza su impianto a isola. Dopo qualche anno di ricerche sono riuscito a trovare un impianto come io desideravo, grazie al Portale del Sole, sono riuscito ad acquistare il materiale per realizzare un impianto di 8 kwh al giorno per avere un risparmio di circa il 50% sulla bolletta dell’enel. Pensavo di non riuscire a montare l’impianto ma con un pò di pazienza e di tanta tanta attenzione ieri ho messo in funzione l’impianto e sembra che tutto funzioni come descritto dal Portale del Sole. Ora, non ci resta che aspettare. Un grazie a tutti collaboratori del Portale del Sole.

    • Grazie a Te per aver raccontato dell’esperienza del tuo investimento! Sarebbe interessante se il tuo racconto fosse arricchito da qualche fotografia, merita un articolo dedicato nella sezione “I Vostri test”
      La tua vicenda sarà di incoraggiamento per i molti ancora dubbiosi. Noi siamo qui, contattateci per qualsiasi informazione!

  8. buongiorno,
    ho montato un piccolo impianto con pannello solare 10w regolatore di carica 5w e batteria 18 ah, per un recinto elettrico di animali (pastore);
    in piu una lampada a led illumina la mia “baracca” e una fonte di energia a disposizione qual’ora volessi collegare una radio,un piccolo frigo o un caricatore per il cell… ecc ecc.
    tutto funziona alla perfezione….ma ancor di piu funziona il servizio che i tecnici del portale del sole forniscono a noi clienti……DISPONIBILITA’ ,GENTILEZZA , PROFESSIONALITA’ E CORTESIA …..
    spedizione immediata del materiale con istruzioni dettagliate..
    Sto pensando di realizzare un impianto per la casa,e so già che il portale del sole mi è di grandissimo aiuto..
    grazie ancora
    antonio

  9. Salve a tutti, ho recentemente acquistato un kit casa plus da 1 kw, nonostante abbia già un piccolo impianto fotovoltaico connesso in rete, ho voluto integrare ulteriormente con questo kit per avere l’autosufficienza notturna di alcuni elettrodomestici (frigor, lampade), il mio sogno è di avere una casa enegeticamente indipendente, passo passo ci arriverò, grazie anche all’aiuto ed ai materiali forniti dal portele del sole.

  10. Molto positio anche dal punto di vista dello staff ,danno molte informazioni tecniche.Il pannello eroga una bella potenza. , quindi lo consiglio.

  11. Eccomi di nuovo qui, a distanza di quasi due anni, nel frattempo ho fatto grandi passi verso l’auto sufficienza energetica, il mio impianto isola è un pò cresciutello, ora è di ben 7 kw pp, che mi permette, di essere praticamente autosufficiente con i consumi di casa anche in giornate ostili, mentre, quando c’è abbondanza di produzione ricarico la mia vettura ibrida plug-in, e quest’anno ho percorso circa 6000 km gentilmente offerti dal sole, a costo zero, che dire, posso ritenermi più che soddisfatto.

  12. Ho comprato le prime batterie nel 2005 e dopo 11 anni mantengono ancora la carica a 12,6 .Le ho sostituite recentemente con altre due batterie perché mi serve un un gruppo di continuità sempre efficiente.Sono comunque sicuro che avrei potuto utilizzarle ancora per diversi anni.Penso di aver speso bene i soldi. Pertanto consiglio questo tipo di batterie a tutti coloro che non vogliono problemi di manutenzione e che non vogliono spendere troppo.

Rispondi

